Isolamento a cappotto

L’ isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica delle pareti di un edificio. Il sistema di isolamento termico a cappotto si propone quale soluzione facile, veloce ed economica per migliorare il comfort abitativo all’interno delle abitazioni.

Con l’utilizzo dei prodotti delle marche più rinomate nel mercato si ottiene la massima protezione dalle variazioni di temperatura, si evitano i ponti termici, si riducono i costi di riscaldamento e di raffrescamento e si riduce l’emissione di CO2 e sostanze nocive nell’atmosfera.

Il sistema a cappotto è di fatto il sistema ad oggi  più utilizzato in Europa per la coibentazione degli edifici civili, industriali, di servizio, nuovi o preesistenti.

Il sistema a “Cappotto” è un ciclo applicativo di prodotti costituito da elementi diversi, ma tra loro compatibili e sinergici:

  • Lastre isolanti di varia natura;
  • Collante per l’incollaggio delle lastre isolanti;
  • Tasselli ove necessario per il fissaggio delle lastre isolanti;
  • Rete di armatura tessuta in fibra di vetro ed antialcalina;
  • Primer fissativo dell’intonaco;
  • Finitura con rivestimento tonachino antialga e antimuffa;
  • Profili verticali e orizzontali in lega leggera;

CARTONGESSO

È da anni lo strumento più utilizzato per le rifiniture nelle case o per i lavori di recupero degli immobili. È un materiale molto malleabile per chi ne conosce le proprietà e permette qualsiasi tipo di lavorazione.

Le lastre di cartongesso sono fissate tramite viti ad una struttura solida che che garantisce la stabilità. Possono essere realizzate pareti ed elementi decorativi. Viene utilizzato anche per l’isolamento termico e acustico delle stanze all’interno dell’abitazione.

Moltissime sono le aziende produttrici ma solo alcune riescono a garantire prestazioni ai massimi livelli. Esistono molteplici lastre ognuna delle quali è adatta ad alcuni tipi di intervento.

Devi fare qualche lavoro a casa e ti serve un professionista?Contattami